COLOMBO CARLA PITTRICE E POETESSA

« Older   Newer »
  Share  
forumdegliartisti
view post Posted on 23/1/2010, 18:04




COLOMBO CARLA PITTRICE E POETESSA
image

Biografia:
Sono nata e risiedo ad Imbersago, in Brianza, dove ho i miei affetti e dove mi circondo degli elementi fondamentali per la mia creazione artistica. Da giovanissima scopro la passione per i colori e mi avvicino al mondo della pittura da autodidatta colmando parzialmente il desiderio di scoperta e di ricerca che mi accompagna in tutto il mio percorso artistico.
Sono gli anni della crescita in cui esterno con i colori le emozioni di adolescente e unitamente all'impegno sul lavoro, frequento nei fine settimana la Scuola d’Arte Pura e Applicata di Merate, e qui conosco il maestro Francesco Torazza dal quale apprendo i primi segreti dei colori ad olio. Grazie alle uscite “en pleinart”, utilizzo le luci e le ombre come necessità pittorica. Percorrendo un filo didattico più coerente arrivano le prime soddisfazioni che mi invogliano a proseguire con entusiasmo.
Comincio cosi un intenso e proficuo lavoro fatto di sofferta elaborazione tecnica, ma soprattutto di autoanalisi per estrapolare le emozioni di una adolescenza non facile . Le mie creazioni dicono, sono piene di sentimento e di forte impatto emotivo.
Come spesso succede, specialmente per le donne, dopo il matrimonio, la famiglia ed il lavoro a tempo pieno mi assorbono quasi totalmente e necessariamente torno al mio privato,ana non dimentico gli impegni sociali che comunque occupano parte del mio tempo Questa pausa diventa un periodo di ricerca e di metabolizzazione che deve trovare un'esternazione successiva.
E' dunque l’incontro col maestro A.Beretta ; pittore dei navigli di Milano che mi carica di un'energia nuova che si concretizza successivamente in numerose opere. Riprendendo così la mia arte con ancora più passione e dedizione, ripercorro la strada del figurativo rinnovando le luci e le ombre in composizioni che vengono definite solari, vive, calde, luminose.
Dipingo con "foga" non comune, giustificabile forse nel recuperare il tempo perduto .Le tele riportano tracce del turbinio dei miei sentimenti che trovano la quiete solo a opera terminata, ma non concludo, sospendo il racconto emozionale per proseguirlo nella tela successiva.
A volte la mia ansia di ricerca mi fa tentare sentieri inesplorati, diversi dal mio canone tradizionale e mi libero in composizioni che lasciano intravedere un mondo nuovo sconfinando nel contemporaneo e nel moderno.
Le personali diventano una costante e si ripetono negli anni con un notevole successo di pubblico, con un ritmo crescente e sempre con l’esposizione di novità in un racconto con i miei appassionati estimatori che dicono , trovano in me un punto di riferimento nel complesso mondo della pittura.
Ho esposto le mie opere in varie città, tra le più significative : Firenze, Arezzo, Novara, Treviso, Cremona, Napoli, Paestum, Mattinata, Bovino, Mandredonia, Pesaro, Ferrara, Rimini, Taormina, Milano e numerosi comuni della prov. di Milano, Lecco e Bergamo con vari patrocini degli stessi comuni.
Alcuni riconoscimenti a concorsi mi hanno gratificata e mi incoraggiano a proseguire in questa mia ricerca artistica.
Sono associata alla seguenti Associazioni culturali :
anno 2006 - Titolo di Accademica presso Accademia Internazionale Il Convivio - Verzella CT
anno 2007 - Socio onorario Associazione culturale Dyonysos di Taormina CT
anno 2007 - Gruppo Sezanarte Milano
anno 2008 - Socio onorario Associazione artistica culturale Il Tempio di Palermo dove mi viene mi viene conferito “IL PREMIO ALLA CARRIERA”
anno 2008 - Socio onorario Bottega delle Arti di Arezzo
anno 2008-2009 Socio associazione culturale G.A.O di Olate Lecco
anno 2009- Associata all'AIMA - archivio Internazionale Mail-art
anno 2006-2007-2008 membro della giuria per la selezione nella sezione pittura al concorso "Giochi Liberetà" per la zona di Lecco, indetto dalla SPI-CGIL Regionale-AUSER ed assumo l'incarico di organizzatrice-responsabile di detta sezione ed organizzo l'annessa collettiva che raggruppa pittori della provincia di Lecco. Partecipo inoltre su invito a collaborare in giurie esterne a concorsi on-line su alcuni siti d'arte.

Amo l'arte in toto e non ho mai disdegnato l'espressione letterale. All'età di dieci anni, come libera espressione del mio sentire esterno oltre che con i colori, le mie emozioni ed i miei stati d'animo riempiendo fogli di pensieri e di brevi poesie.
Ed è in questi ultimi due anni, dietro suggerimento, mi propongo partecipando al concorso internazionale di poesia - Santa Maria della Luce a Mattinata organizzato dall'acc. Internaz. Il Convivio - Catania e mi classifico al II° POSTO nella sezione Poesia a tema libero con la poesia "... E ancora ti parlo".
Nel 2008 vengo premiata dall'associazione U.D.I. di Massa Lombarda (Ra) con premio speciale "donna" con la poesia "Ora Sussurro" ed i riconoscimenti continuano con il I° Premio al concorso Airasca&Poesia, Segnalazione di merito al concorso Carlo Orsi a memoria, Diploma di Benemerito Culturale d'onore al concorso Inrernazionale "Tra le parole e l'infinito" , Medaglia d'oro di II° posto al concorso ANTEAS 2008 -Varese, nonchè altre segnalazione, come potetre eventualmente visionare nell'elenco qui sul sito.
Antologie di alcune case editrici raccolgono alcune di queste mie poesie premiate.
Mi piace comporre recensioni-commenti a maestri pittori ed alcuni di essi mi hanno privilegiata assegnandomi il I° PREMIO a concorsi online oraganizzati proprio a tal fine. Periodici d'arte : Boe' - Il Convivio -


Mostre
MostreCurriculum pittura


APPUNTAMENTO FISSO :



PERSONALE ESPOSITIVA presso il MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO DI IMBERSAGO LC
ogni terza domenica del mese a partire dal mese di marzo fino a dicembre di ogni anno , in piazza Garibaldi , davanti al palazzo comunale.

Anno 2009
COLLETTIVE
- MAIL ART_CHILDREN art. Sacile (Pordenone) dal 6 giugno al 28 giugno 2009 -(in programma)
- AVANTI 2009- pro CAIF- Los Mimosos - El Pinar Uruguay -organizzato Latin American Friens Project (in programma) - dal 2 febbraio al 28 febbraio
- MAILART dell'amicizia collettiva a scopo benefico Pro bambini Kenia - Abacena Art Group Vedelago (Tv) - gennaio 2009

Anno 2008
PERSONALI
- L'ALTRA META' DI ME - patrocinio comune di Carvico Bg - Sala Consiliare, dal 27 settembre al 5 ottobre
- Mini/personale - Gelateria Golo' di Montefalco(un quadro alla settimana) La Bottega delle Arti di Arezzo dal 30 aprile al 5 maggio
- POESIE DIPINTE palazzo Comunale Imbersago Lc dal 9 al 17 febbraio
COLLETTIVE
- RASSEGNA DI NATALE - collettiva internazionale - presso GALLERIA LA PERGOLA di Firenze dal 20 dicembre al 6 gennaio
- NATALE IN ARTE presso GALLERIA ARCHIGALLERY di Milano dal 9 dicembre al 21 dicembre
- PASSATO-PRESENTE (mostra-concorso)col gruppo G.A.O. Olate Lecco dal 21 dicembre al 6 gennaio
- ARTARTIDE A MIRAMARE di Rimini - collettiva di Natale -studio Art Gallery - dal 6 dicembre al 7 gennaio 2009
- MAILART DELL'AMICIZIA collettiva a scopo benefico Pro bambini del Kenia - Abacena Art Group Vedelago (Treviso) - novembre 2009 - I° esposizione
- FOLLIA...COME ESSERCI SENZA ESSERCI - collettiva di Mail art presso Carrozzeria Rizieri Pontendera (Pisa) dal 27-28 settembre
- SPECCHIARSI IN BRIVIO (in coppia con il pittore Attilio Vignone) - dal 19 settembre al 22 settembre
- LIBERAMENTEBIANCO - LineaDarte Officina Creativa Napoli dal 20 settembre al 4 ottobre
- COLORI NELL'ARIA - www.impulsesart.it Ferrara -selezionata a seguito concorso - Ferrara Balloons Festival Wine Bar "La borsa" dal 19 settembre al 19 ottobre
- ARTE A S.MARIA HOE' sala consiliare S-Maria Hoe’ Lc dal 13 al 17 settembre
- PITTORI LOCALI Valle S.Martino e zona ,al Lavello monast.di S. Maria Calolziocorte Lc dal 6 al 14 settembre
- OLATE in festa gruppo artisti G.A.O. di Olate dal 5 al 14 settembre
- LA DONNA NEL MITO - Festa democratica Provinciale di Osnago - C/o Fiera G.Giuseppe - PD DONNE - dal 29 agosto al 7 settembre
-INTRECCI - collettiva su invito presso Chiostro S.Anotnio - Bovino Fg. dal 2 al 10 agosto
- DIOMEDES coll.nazionale su invito del Centro socio cult. DIOMEDES Chiostro di San Domenico Manfredonia Fg dal 6 al 10 agosto
- collettiva internaz. Piticchio & The Innocent Mailart sala del Teatro di Piticchio Castello di Piticchio Arcevia AN dal 1 agosto al 4 ottobre 2008
- Scambi MAIL-ART inizio scambio internazionale maggio 2008
- collettiva internazionale MAIL-ART ARTE IN TAVOLA (gruppo CZolherdimensione) Lentia Bolzano dal 12 maggio al 31 ottobre
- INSIEME...TRA I COLORI (organizzata personalmente) Casc. Maria Paderno d'Adda Lc dal 28 giugno al 6 luglio - ESAGERARTE centro culturale La Riseria Novara dal 17 al 25 maggio
- RITORNO ALLE NOSTRE RADICI G.A.O. di Olate Lc dal 27 aprile al 11 maggio
- LIBERAMENTEROSSO LineaDarte Officina Creativa Napoli dal 25 aprile al 01 maggio
- Onlus "100 idee contro la fame nel mondo" Les cultures di Lecco Asta benefica www.lescultures.it 12 giugno (regole mail-art)
- PITTORI a Valmadrera Centro culturale Fatebenefratelli Valmadrera Lc. dal 12 al 28 aprile
- TRACCE…quando l’espressione diventa emozione sala civica Merate Lc dal 9 al 16 marzo
- ARTE ,per non dimenticare Galleria La bottega delle Arti Arezzo dal 7 al 14 marzo
- IL TEMPIO annessa alla premiazione PREMIO ALLA CARRIERA ass. Art.cult.Il tempio Palermo 28 febbraio
- GUSTO DIVINO enoteca gusto Divino Sesto S.Giovanni dal 15 gennaio al 5 febbraio

Anno 2007
PERSONALI
- TRA CIELO E TERRA III° tappa Libreria LiberaMente Oggiono novembre
- TRA CIELO E TERRA II° Tappa Sala Zamparelli Verderio sup. Lc settembre
- TRA CIELO E TERRA I° Tappa Ca’ Murne Cassina Fra’ Martino Lc. agosto
- RESPIRI DI STAGIONI PERSE La Serra di Villa Filippini Besana Br. Mi maggio
- DI ACQUE E DI LUCE palazzo comunale Imbersago Lc febbraio
- ARTISTA DEL MESE gennaio ’07 on-line Pesaro www.artepensiero.it
- ARTISTA IN VETRINA” gennaio on-line Sardegna www.al.bo.net
COLLETTIVE
- NATALE IN ARTE a TAORMINA Associazione Dionysos, Taormina Ct dicembre-gennaio 2008
- MOSTRA DI NATALE” 30X30 Galleria Oldrado Da Ponte Lodi dicembre gennaio 2008
- OPERAX (a tema – ANIME) az. Agricola Della Serra da giugno a settembre
- SETTEMBRE IN FESTA sala consiliare S-Maria Hoe™ Lc settembre
- PITTORI LOCALI Valle S.Martino Al Lavello Monastero di S. Maria Calolziocorte Lc settembre
- ARTE IN LAGUNA Treviso Mostra itinerante a seguito SEGNALAZIONE CONCORSO luglio
- VENTIPERVENTI Galleria Lineadarte Napoli giugno
- VAPRIO ED IL PONTE biblioteca comunale Vaprio d’Adda Mi maggio

Anno 2006
PERSONALI
- I CINQUE SENSI biblioteca con scrittrice A.Bolis e violinista A.Dall’Olio Pescate Lc novembre
- COLORI DI CASA MIA mostra itinerante con scrittrice A. Bolis libr LiberaMente Oggiono ottobre
- COLORI DI CASA MIA mostra itinerante con scrittirece A.Bolis Fiasca Fiorita Beverate settembre
- CONOSCERE l’arte di Carla Colombo “ on – line www.ilconvivio.org.
- IL SENTIRE OLTRE LA TELA Sala Arci Imbersago Lc febbraio
COLLETTIVE
- PITTORI A S.Mariia Hoe' Lc
- ARTE PER LA VITA on-line Capaccio-Paestum E ti porto in Africa - www.tuttarteonline.it
- PITTORI LOCALI Valle San Martino Al Lavello Monastero S.Maria Calolziocorte Lc settembre
- SETTEMBRE IN FESTA sala consiliare S.Maria Hoe’ Lc settembre
- OPERAX (a tema – FUOCO) presso az. Agricola Della Serra da giugno a settembre
- VAPRIO L’ADDA ED IL PONTE” biblioteca comunale Vaprio d’Adda Mi maggio
- ARTE AL FEMMINILE on line www.ilconvivio.org
- ARTE PER LA VITA in via Beltrami” per AISM Cremona maggio



Anno 2005
PERSONALI
- COLORI IN CONCERTO sala civica Merate Lc ottobre
- SENZA TITOLO Freedom Merate Lc settembre dicembre
- SENZA TITOLO ristorante AL MULIN Villanova Mi giugno dicembre
COLLETTIVE
- ASPETTANDO IL NATALE p.zza Garibaldi Imbersago Lc dicembre
- AUTUNNO IN VILLA Villa Morosin Pessano B. Mi settembre
- IL LINGUAGGIO DEL COLORE presso Monastero Il Lavello Calolziocorte Lc settembre
- FESTA DEL LAGO Lungo il fiume Adda Olginate Lc agosto
- Artisti VALSASSINESI Villa Migliavacca Introbio Lc



Anno 2004
PERSONALI
- L’ESPRESSIONE DELL’IMMAGINE mostra itinerante ex Chiesa San Fedele Calusco D’adda Bg ottobre
- L’ESPRESSIONE DELL’IMMAGINE mostra itineranteAl Porto Imbersago Lc giugno
- L’ESPRESSIONE DELL’IMMAGINE mostra itinerante casc. Ca' De Volpi Cisano Bg. aprile
- L’ESPRESSIONE DELL’IMMAGINE mostra itinerante sala Arci – Imbersago Lc febbraio
COLLETTIVE
- MAGICHE ATMOSF.DI FINE ESTATE Galleria New art Paestum settembre

Anno 2003
PERSONALI
- ARCOBALENO DI EMOZIONI mostra itinerante sala civica Merate Lc ottobre
- ARCOBALENO DI EMOZIONI mostra itinerante Villa Borgia Usmate Velate Mi giugno
- ARCOBALENO DI EMOZIONI mostra itinerrante biblioteca comunale Cassano d’Adda Mi aprile
- ARCOBALENO DI EMOZIONI mostra itinerante sala Arci Imbersago Lc febbraio
COLLETTIVE
- FESTA S. BARTOLOMEO Barzago Lc settembre

Anno 2002
PERSONALI
- SOGNI,RICORDI …LE MIE TELE Villa Sirtori Olginate Lc novembre
- ED ANCORA COLORE !!! biblioteca comunale Vaprio d’Adda Mi giugno
COLLETTIVE
- FESTA S. BARTOLOMEO” Barzago Lc settembre
- BERNAREGGIO IN FESTA” Bernareggio Mi settembre

Anno 2001
PERSONALI
- IMMAGINE,COLORE, RICORDO sala civica Merate Lc (con pittrice A.Fumagalli) ottobre
- ADDA E COLORI IN BRIANZA sala civica Imbersago Lc (con scrittore Bonanomi) marzo

Anno 2000
COLLETTIVE
- BERNAREGGIO IN FESTA Bernareggio Mi settembre
- PITTORI IN PIAZZA Ronco Br.no MI settembre
- SCARPATETTI Via Scarpatetti Sondrio giugno

Anno 1999
COLLETTIVE
- METTITI IN MOSTRA Osnago settembre


Riconoscimenti e premi
RICONOSCIMENTI E PREMI


Anno 2008


- V° PREMIO ASS. Premio "COLORI IN EMERSIONE" - EXPOART anno 2008-2009 e conseguente Collettiva ad Aversa NA
- Selezionata - concorso I° Premio Le cinque terre -Portovenere - Artexpo' Promotion Casalpusterlengo Lo
- Medaglia di segnalazione - Concorso V° Trofeo G.B.Moroni - Galleria New Artemisia Gallery di Bergamo
- Segnalazione di merito - concorso OTTATI NELL'ARTE - Ottati - Salerno
- I° PREMIO ASSOLUTO concorso dal tema : Umanità, forme e colori alla ricerca della libertà da... - centro culturale IL LAVELLO Calolziocorte Lc
- Selezionata al concorso Internaz. "Poesia, Prosa e Arti figurative" Il Convivio 2008 accad. internaz. Il Convivio di Castiglione di Sicilia (CT)
- Selezionata al concorso Internaz. Colori nell'aria - Ferrara (partecipaz. alla collettiva Balloons Festival colori nell'aria
- I° posto artista più visitata in GALLERIA internaz. - Sito accademia internaz. Il Convivio www.ilconvivio.org
- Selezione Mail art - iniziativa 100 idee per la fame - Les cultures Lecco
- III° Premio Giuria popolare OperaX Pesaro - ediz. 2008-1
- Selezionata al Concorso nazionale Arte al quadrato circolo cult. f.lli Greppi Bergamo
- Diploma di Segnalazione di merito Concorso Internaz. A.Agazzi Bergamo
- DIPLOMA PREMIO ALLA CARRIERA Trofeo IL TEMPIO ASS. ART.CULTURALE IL TEMPIO Palermo



Anno 2007
- IV° Premio L’artista dell’anno www.tuttarteonline.it
- I° Premio Giuria popolare concorso Internaz. online OperaX Pesaro
- Medaglia di segnalazione Concorso Internaz. G.B. Moroni Bergamo
- Menzione di onore Concorso Nazionale Ottati nell’arte Ottati Sa
- Segnalazione Concorso Internazionale ArteLaguna Treviso
- IV° Premio assoluto Concorso Internaz. Il Convivio Castiglione di Sicilia CT
- Menzione di segnalazione Concorso Internaz. Noè Bordignon Vicenza
- IV° Premio assoluto Concorso Internaz. LiberArte Acc. Internaz. Il Convivio Mattinata Fg
- I° Premio assoluto L’artista del mese sito www.tuttarteonline.it

Anno 2006
- Segnalazione di merito Concorso Internaz. A.Agazzi Mapello Bg
- Riconoscimento di merito Concorso Internaz. Acc. Internaz. Il Convivio Catania
- III° Premio assoluto Concorso locale “Lo Scorcio” Besana Br.
- Riconoscimenti di merito Concorso Nazionale G.B. Moroni Bergamo
- Selezione webcolor2006 www.kleinos.it
- Artisti 12 top (ottobre - dicembre) www.quadrionline.com
- I° classificata L’opera più bella www.al-bo.net
- V° classificata Premio Award I° fase artetop

Anno 2005
- Menzione speciale Concorso internaz. G.B. Moroni Bergamo
- I° Premio Giuria Popolare Pittura al Femminile C.I.F. Lecco

Anno 2004
- III° classificata La tela più votata www.pitturadintorni.it
- I° classificata Artista del mese www.tuttarteonline.it
- I° classificata Premio Award artetop

Anno 2003
- I° classificata Artista più votata (primavera) artetop
- IV° classificata Artista più votata (estate) artetop
- III° classificata Artista più votata (inverno) artetop
- III° classificata Artista più visitata www.quadrionline.com

Anno 2002
- Segnalazione speciale premio A.N.P.I Pessano con Borg. Mi

Anno 2000
- Diploma di ammissione Premio G.L. Piana Trivero



CONCORSI INTERNAZIONALI–NAZIONALI–LOCALI


Anno 2008
- COLORI IN EMERSIONE - Expoart - V° PREMIO ASSOLUTO e conseguente Collettiva ad Aversa (NA)
- B.MORONI - Galleria New Artemisia Gallery di Bergamo - MEDAGLIA DI SEGNALAZIONE
- Umanità, forme e colori alla ricerca della libertà da... - Centro culturale IL LAVELLO Calolziocorte Lecco - I° PREMIO ASSOLUTO
- Colori nell'aria - www.impulsesart.it Ferrara - SELEZIONATA PER LA COLLETTIVA
- Ottati nell'arte - Ottati (SA) - SEGNALAZIONE DI MERITO
- Poesia, prosa e arti figurative - Accademia Internaz. Il Convivio Castiglione Sicilia Ct - SELEZIONATA
- Premio Città di Lecco . galleria La Nassa Lecco
- Foto-pittorico a tema Ass.Sportiva Arlate Lc
- Ritorno alla nostre radici G.A.O. (collettiva - concorso)
- Onlus "100 idee contro la fame nel mondo" Les cultures di Lecco Asta benefica www.lescultures.it SELEZIONATA PER CATALOGO E ASTA BENEFICA
- A.Agazzi Mapello Bg Premiata con SEGNALAZIONE
- Arte al quadrato Don Foppa Bergamo SELEZIONATA
- Poesia e immagine Edizione Farnedi Calabrina di C. /Fc
- Opera X 2008 EDIZ. 1 Pesaro www.operax.it III° classificata GIURIA DI INTERNET

Anno 2007
- Lo scorcio Besana Br. Mi
- Trofeo G.B. Moroni Bergamo Premiata con MEDAGLIA DI SEGNALAZIONE
- Ulivi a Mattinata Mattinata Fg acc. Il Convivio
- Il Lavello Calolziocorte Lc
- Ottati nell'arte Ottati Sa Premiata con MENZIONE D’ONORE Acc.Tullio Grassi
- E.Gola Olgiate Molgora Lc
- Opera X 2007 Pesaro www.operax.it I° PREMIO GIURIA POPOLARE
-.ArteLaguna Treviso SELEZIONATA con annessa Mostra itinerante
- Le muse Curno Bg
- Poesia,Prosa, Arti figurative Acc.Internaz. IL CONVIVIO Catania Premiata con IV° SEZIONE PITTURA
- foto-pittorica L’Adda Arlate Calco Lc
- LiberArte Mattinata Fg Acc.Il Convivio premiata con III° PREMIO-Sez.Pittura
- Noè Bordignon Castelfranco Veneto Premiata con DIPLOMA DI MENZIONE
- A.Agazzi Mapello Bg
- L’Adda ed il ponte Vaprio d’Adda Mi
- Pittura al femminile Galbiate Lc


Anno 2006
- Trofeo G.B. Moroni Bergamo Premiata con MEDAGLIA DI SEGNALAZIONE
- Lo scorcio Besana Br. Mi Premiata con III° PREMIO
- Poesia, Prosa e Arti figurative Acc.Internaz. Il Convivio Catania Premiata con RICONOSC. DI MERITO
- 18 X 24 Jesolo
- Il prisma Trivero Premiata con DIPLOMA DI AMMISSIONE
- M.Merisi Caravaggio Bg
- Opera X 2006 Pesaro
- Città di Lecco Pescarenico Lecco
- Claudio e Luca Zanetti Osio Sotto Bg
- A.Agazzi Mapello Bg Premiata con SEGNALAZIONE DI MERITO
- Una montagna d'arte Merate Lc SELEZIONATA
Anno 2005
- Trofeo G.B. Moroni Bergamo Premiata con TARGA + DIPLOMA MENZIONE SPEC.
- E.Gola Olgiate Molg. Lc
- Gli alpini nella storia e nel sociale Monastero il Lavello Calolziocorte Lc
- Città di Lecco Pescarenio Lc
- M.Merisi Caravaggio Bg
- Pittura al femmiile Colico Lc Premiata con I° PREMIO GIURIA POPOLARE
Anno 2003
- Pittura al femminile Valmadrera Lc
- Bulciago in pittura Bulciago Lc
Anno 2002
- Tendenze pittoriche a confronto Viganò Lc
- A.N.P.I Pessano Bornago Mi Premiata con SEGNALAZIONE SPECIALE
- M.Merisi Caravaggio Bg
- Città di Lecco Pescarenico Lc
Anno 2001
- Brianza in cornice Brianza in cornice Viganò Lc
- Premio per sole donne Nibionno Lc
- A.N.P.I Pessano con Born. Mi
Anno 2000
- G. Loro Piana Trivero Biella
- A.Agazzi Mapello Bg
- San Sempliciano Beverate Lc
Anno 1999
- Brianza in cornice Missaglia Lc


CONCORSI ON-LINE


Anno 2008
- I° Contest d’art web
Anno 2007
- Artista dell’anno www.tuttarteonline.it IV° PREMIO ASSOLUTO
- Artista del mese I° PREMIO ASSOLUTO
Anno 2006
- Premio webcolor2006 www.kleinos.it SELEZIONATA
- Premio internazionale www.ilconvivio.org RICONOSCIMENTO DI MERITO
Anno 2005
- Artisti 12 top www.quadrionline.com
- L’opera più bella www.al-bo.net II° classificata
- Artista piu’ votato www.omnisarte.com II° classificata
- Premio Award I°Fase www.artetop V° classificata (612 artisti)
Anno 2004
- La tela piu’ votata www.pitturaedintorni.it III° classificata
- Artista del mese www.tuttarteonline.it I° classificata
- Premio Award I°fase artetop I° classificata
Anno 2003
- Artista più votata artetop I° classificata primavera
- Artista più votata artetop IV°classificata estate
- Artista più votata artetop III° classificata inverno
- Artista più votata artetop III°classificata


Rassegna stampa INSERIMENTI IN ANNUARI, CATALOGHI, PERIODICI D’ARTE


Annnuari d’arte
- I GRANDI MAESTRI Palermo EDIZIONE 2008 pagina personale
- I GRANDI MAESTRI Palermo EDIZIONE 2007 pagina personale

Periodici di arte :
Anno 2008
- il Convivio - Trimestrale di poesia,arte e cultura dell'Accademia Internaz,Il Convivio di Castiglione di Sicili - N. 35 - ottobre/dicembre - PAGINA DI COPERTINA
- Il Convivio - Trimestrale di poesia,arte e cultura dell'Accademia Internaz. Il Convivio Castiglione di Sicilia CT - N. 33 aprile/giugno - pagina 52
- Periodico di Arte,Cultura,Attualità,Tempo libero EuroArte N.6-1 - pagina 53 giugno 2008
- Promotore di Creatività BOE' Palermo N. 2 - aprile, Pagina per Premio alla Carriera ass. culturale Il Tempio - marz0 2008
- Periodico di informazione e promozione Art'on progress Taormina ass. Dionysos dicembre/gennaio - pagina personale
Anno 2007
- Promotore di creatività BOE Palerno N. 2 - pagina artisti lombardi
- Trimestrale di Arte e cultura Accad.Internaz. “Il Convivio” N. 28, N. 30 e N.31 CATANIA (critica stilata per la pittrice A.D’Ettorre+inserimento opera personale) + (pagina di retro copertina e critiche pittori A.Airoldi + A.Fumagalli)+(inserimento opera e risultati concorsi vari).
- Periodico di Arte,Cultura,Attualità,Tempo libero EuroArte N. 4 - pagina personale
Anno 2006-2005-2004
- Trimestrale di Arte e Cultura Accad. Internaz. “Il Convivio”N. 27 e N. 26 anno 2006 CATANIA (pagina personale)+(note per premio ai concorsi)
- promotore di creatività Boe' N 4 anno 2004

-Antologie d’arte vari anni :
- Antologia Matinum 2007 - Acc. Il Convivio delegaz. Di Mattinata Fg. (a seguito premio concorso) pagina personale
- Antologia Il Convivio Catania ediz. 2007 - (a seguito premio concorso) - pagina personale
- Antologia Il Convivio Catania ediz. 2006 “ (a seguito segnalazioni a concorsi) - pagina personale

Cataloghi vari anni :
- 100 Idee contro la fame - Les cultures - onlus di Lecco
- LiberamenteBianco . officina creativa LineaDarte - Napoli 2008
- LiberamenteRosso - officina creativa LineaDarte- Napoli 2008
- Don A. Foppa. f.lli Greppi Bergamo - anno 2008
- Agazzi Mapello Bg anno 2008-2007-2006-2000
- G.L.Piana Trivero Biella anno 2006-2000
- M.Merisi Caravaggio Bg anno 2006–2005–2004
- G.B.Moroni Bg anno 2007–2006–2005
- Artelaguna Treviso anno 2007
- Biennale E.Gola Olgiate Molgora Lc anno 2007–2005
- Biennale Zanetti Osio sotto Bg anno 2006

Cataloghi virtuali :
www.circoloartistico.it – anno 2006
www.premiocrociata.it – anno 2008 - 2007 - 2006
www.artelaguna.it – anno 2007

Calendari :
- Società Sportiva di Arlate Calco seguito concorso anno 2009
- Società Sportiva di Arlate Calco seguito concorso anno 2008
- Soc Demag Agrate Br. - 13 opere - anno 2007
- Parrocchia San Marcellino - 13 opere - anno 2005

Testi :
- Libro“Sogni d’aria, fuoco,terra e acqua” di Lisa Francesca Gobbi concess. 10 foto di opere – anno 2006

Biografie :
2008 - 2003 - 2001 - 1999 - 1997



ARTICOLI SU TESTATE


provincia di Lecco :
La provincia di Lecco
Il giornale di Lecco
La gazzetta di Lecco
Il giornale di Merate
Il Resegone
La goccia Briantea http://www.lagocciabriantea.com/numeri/mar...-valmadrera.htm
Spi – CGIL – Lecco
Oggiono Oggi
LiberArte - periodico CGIL
Radio Olginatese
Camminiamo Insieme – informatore parrocchiale Imbersago
Provincia di Bergamo :
L’ECO di Bergamo
Provincia di Milano :
La gazzetta della Martesana
Il cittadino di Monza
Il cittadino di Seregno
Il giornale di Carate Br.
Il giornale di Vimercate
La filanda
Clipper
Informa FIM CISL Milano
Provincia di Cremona :
La cronaca (Cremona e provincia)
Provincia di Foggia :
La Capitanata
Provincia di Arezzo :
Teletruria



Le Opere:


Paesaggi:

image
Riverberi e sussurri delle foglie d'autunno - olio a spatola su tela - cm.70 x 50 anno 2008.jpg


image
Tra me ed il lago olio su tela cm.40x30 anno 2008.JPG


image
Dolce armonia d'acque olio a spatola su tela cm. 60x40 - anno 2008.JPG

image
Flash in Provenza olio su tela cm.60x30 - anno 2008.JPG


image
Il sole va a dormire olio su tela cm 50x40 anno 2008.jpg




Fiori

image
Il fuoco nei miei papaveri - olio su tavola - dim. cm. 50 x 50 - anno 2007.jpg

image
Il sole nel sole - olio a spatola su tela cm. 120 x 50 - anno 2008.JPG

image
Il sole nei miei girasoli - olio su tavola - dim. cm. 50 x 50 - anno 2007.jpg




image
Papaveri...ed è estate olio a sparola su tela dim 70x50 - anno 2008.JPG


image
Solo fiori, ma dal cuore - olio a spatola su tavola cm. 49x24 anno 2008.JPG


image
Un sorriso per Krilu' - olio su tavola . dim. cm. 50 x 35 - anno 2008.JPG

Natura Morta

image
Frutta e...vita olio su tela cm 60x40 anno 2008.JPG

image
Natura e sole - olio a spatola su tavola di legno multistrato - inciso e lavorato a mano - anno 2008 .jpg

Informale:

image
Ti regalo un angolo del mio cielo - tecnica mista con stucco, pailettes, ricami - dim. 50x50 - anno 2008.JPG


image
L'impossibile tecnica mista su tela cm 60x40 anno 2008.jpg


image
...Sei sempre tu! - diddico -cm. 32,5x32,5x2 - tecnica mista confoglia d'oro - anno 2008 - collezione privata.JPG

image
Alla ricerca della vita - tecnica mista e foglia d'oro - olio - cm. 50 x 50 anno 2008.JPG

image
Anima di Donna...mito violato - tecnica mista con foglia d'oro e uncinetto. cm. 70x70 - anno 2008.jpg

image
bianco violato - tecnica mista su tela cm. 50x50 - anno 2008.JPG

image
collage pezzi di vita- tecnica mista con foglia d'oro - dim. cm. 32,5x32,5 su pannello legno multistrato inciso e lavorato dim. cm. 85x85 - anno 2008.JPG





Visita il sito: www.artecarla.it
 
Top
0 replies since 23/1/2010, 18:04   692 views
  Share