Mi presento con un regalo per la mia gente italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2018, 22:23
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,617
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Vivo da molti anni negli USA ed a volte dimentico i termini italiani ed ogni tanto mi diletto con arte paranormamle interattiva/educativa, scritti/poesie definite anormali e piene di refusi anche a causa del mio terribile deficit dell'attenzione che peggiora sempre ed handicap nell'apprendere come le persone normali, ma la natura mi ha dotata di altri doni/percezioni quasi a compensare le mie carenze in troppi campi, come la scrittura, matematica, arte e quasi tutto quello di cui godono i normali, ed ho una preparazione scolastica ache si puo' definire inferiore alla media e malgrado i miei tanti impedimenti, continuo a vivere onestamente ed a guadagnarmi il pane lavorando duramente come ho sempre fatto...

Dato che oggi e' il mio compleanno e pochissimi mi hanno fatto gli auguri e qui anche ringrazio quei pochissimi, per regalo ho scritto un poema per la mia gente:


POEMA PER I POVERI CRISTI ITALIANI

Stranieri ed ubriachi, hanno defecato e urinato,
sotto il tuo santo e maestoso porticato.

Senza nessun controllo da parte dei tuoi alleati,
in balia dei predatori, ed all'aperto lasciati,
sono i nostri Cristi, italiani disperati.

Perche' fai pagare il figlio innocente per il peccatore?
Hai infranto le tue stesse leggi, caro eccelso oratore.

Con tolleranza zero vengono picchiati e cacciati,
connazionali senza peccato nel degrado abbandonati.

Cristo attuale che alla tua porta ha bussato,
inviato dal vero Dio che il tuo cuore ha rinnegato.

Spiegami o padre, perche' lo hai abbandonato,
chiudendo occhi e orecchie al Gesu' umanizzato,
italiano senzatetto, povero, disoccupato.

Vivendo di opulenza, lo hai sacrificato ed ignorato,
predicando accoglienza, che produce buon mercato.

===

PS: Cinque famigliari mi hanno fatto auguri sfuggenti per il mio falso compleanno del 25 gennario, registrato su molti documenti che ho dovuto cambiare/aggiornare, ed ora ho due compleanni, il 25 ricordato da qualche parente, ed il 29 ricordato da diversi estranei che anche qui saluto e ringrazio!!!

Lo so che sono anormale e puerile, e trovo il mondo corrente sempre piu' piccolo per me, che mi va sempre piu' stretto come questo caffe' super ristretto dell'IKEA che offro a chi mi ha fatto gli auguri e dato che tra poco e' carnevale, perche' non pulcinellare anche con le amare verita' e magari riderci sopra per sdrammatizzare?

 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2021, 17:47
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,782
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


mf_w00t1
 
Top
1 replies since 29/1/2018, 22:23   154 views
  Share